album matrimonio artigianale

Album Matrimonio Artigianale

“Ricerca di contenitori innovativi per matrimoni non convenzionali”

Con questo post vorrei presentare alcuni degli album di matrimonio artigianali che realizzo personalmente nel mio laboratorio di rilegatura. Mi piace l’idea di curare oltre al resto, anche l’aspetto artigianale del mio lavoro. Riuscire a curare di persona tutto il processo della documentazione del vostro giorno speciale, dalla fase di scatto, alla stampa e rilegatura del vostro album di matrimonio.

Per molti anni sono stato un pò insoddisfatto degli album che offriva il mercato, a volte per la qualità di realizzazione in altre situazione per una questione puramente estetica.

Ho sempre cercato di differenziarmi dai miei colleghi, andando alla ricerca di un mio personale modo di fotografare e lo stesso desiderio c’è sempre stato anche nella ricerca di album un pò meno wedding e un pò più contemporanei e possibilmente differenti da ciò che si può trovare ovunque.

Pur avendo trovato rilegatori di livello, c’è sempre stato un pò il limite del doversi appoggiare a terzi, con la conseguente limitazione che per ogni minima modifica prima bisognava chiedere, avere il preventivo, e perdere tempo, quindi ad un certo punto, ho deciso di occuparmi personalmente di tutto il processo.

I materiali utilizzati sono i migliori che offre il mercato, dai tessuti, ove si può spaziare dalla seta al lino in tutte le loro sfumature, alla pelle vera o sintetica e all’utilizzo di altri materiali di cui adoro la matericità, quali le leghe metalliche, legno, plexiglass ecc…

Ecco alcuni esempi degli album che realizzo.

Tutti i prodotti sono coperti da copyright.

By |2018-10-22T10:27:54+00:00ottobre 22nd, 2018|album matrimonio|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.