Fotografo Matrimonio Como: Matrimonio a Villa Pizzo2017-10-08T16:31:32+00:00

Project Description

X

Matrimonio a Villa Pizzo

Fotografo Matrimonio Como

Da un punto di vista estetico viviamo in un bellissimo paese, in ogni regione d’Italia si nascondono piccole o grandi situazioni meravigliose. Nella ricerca della propria location da sogno per il nostro matrimonio abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Come fotografo di matrimonio di Milano ho lavorato soprattutto in Lombardia,  che offre tantissime opzioni, la zona delle cascine bresciane e mantovane, la stupenda Francia Corta con le sue colline ricoperte di vigneti, le ville signorili  del varesotto e ovviamente tutte le zone dei vari laghi, Garda, Maggiore, Iseo e ovviamente quello di Como.

Credo che i laghi rappresentino l’ideale del matrimonio in Lombardia,  soprattutto per ciò che riguarda tutte le ville bordo lago che offrono atmosfere e panorami molto romantici.

La location che vedrete attraverso questo reportage è proprio una di queste, se non sbaglio dovrebbe essere molto vicino a quella di George Clooney, mi dicono che sotto lauto compenso è possibile affittare il suo maiale nero… ma non ne sono sicuro 🙂

Si chiama Villa Pizzo, si trova a Cernobbio e potrei spendere svariate parole nel descriverla, ma credo che sia meglio lasciare il tutto alle immagini di questa bella coppia in arrivo dalla Germania. Come fotografo matrimonio Como, Villa Pizzo è una delle location più belle in cui abbia fotografato, molto elegante, suggestiva e con un panorama che lascia senza fiato.

Sofia e Philipp, per l’organizzazione del loro giorno speciale, si sono affidati a Britta Hartmann-De Marchi, event planner della “Creative Wedding®”.

Credo che organizzare un matrimonio, comprendendo i gusti e il carattere dei propri clienti non sia affatto semplice, perché la differenza è da ricercarsi non solo nella capacità di ideare e gestire un bel evento, ma soprattutto nella capacità di realizzare un evento che rispecchi le personalità della coppia. Se poi si pensa che tutto è stato fatto a distanza, la professionalità e l’esperienza necessaria è molta. In poche parole ho potuto fotografare un matrimonio spettacolare.

Sofia decise di realizzare la preparazione in una bella suite del Grand Hotel di Tremezzo, a Como. Il tutto nel massimo relax, tra la maestria di Claudio Ronconi del salone “Claudio Erre” e qualche bicchiere di prosecco, per smorzare quel pizzico di agitazione che ci sta sempre bene. Phillip l’ho incontrato direttamente alla Villa Pizzo, non era interessato a fare la preparazione quindi ci siamo conosciuti al pre-aperitivo prima della cerimonia. Quest’ultima come vedrete è stata all’aperto, in un punto della location che offre la privacy necessaria per lo scambio delle promesse e del fatidico si e ovviamente con la magia del panorama del Lago di Como.
Dopodiché, la continuazione è stata semplicemente un sogno, per cibi e bevande Britta si è appoggiata all’ Afm Banqueting, che tra l’altro gestisce questa bellissima location, e il resto ve lo lascio gustare nel wedding reportage di Sofia e Phillip.

Un ringraziamento a Britta per avemi consigliato a questa bellissima coppia dandomi la possibilità di fotografare il loro giorno speciale nella stupenda cornice del Lago di Como.

Link:

Jean Claude Manfredi FOTOGRAFO MATRIMONIO COMO

© Copyright 2016-2017 • Manfredi Studio by Jean Claude Manfredi • PI 01104850076 • All rights reserved

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.