ILAMALU’ FEAT. JC MANFREDI “Wedding New Year’s Eve al Laboratorio Lanzani” • CAPITOLO .12017-10-08T16:12:36+00:00

Project Description

X

Ilamalù Wedding Design: Matrimonio la vigilia di capodanno al Laboratorio Lanzani

CAPITOLO .1

Oggi vedremo la prima parte del matrimonio di Maura e Michele, ideato e realizzato da Ilamalu Wedding Design di Brescia.

Un aspetto eccezionale di questo lavoro, oltre a tutto ciò che orbita intorno all’immagine, è la possibilità di conoscere persone nuove, musicisti, cuochi, camerieri fioristi, event planner, videomaker, maghi e chi più ne ha più ne metta, e  senza considerare gli sposi e i loro invitati. Insomma tutto un pool di persone che devono la loro sopravvivenza a questo magnifico settore, nel quale se si lavora con passione si raggiungono grandi soddisfazioni.

In questo matrimonio, oltre ad aver conosciuto Maura e Michele e i loro amici più stretti, con i quali mi sono trovato veramente bene, ho conosciuto le event planner di Brescia Ilamalu wedding  … che dire spettacolari :-).

Un trio che rappresenta una sola identità: Ilamalu, le cui caratteristiche sono amicizia, simpatia, professionalità, estro, un pizzico di pazzia (forse un po’ più di un pizzico 🙂 ) e veramente tanta, tanta voglia di sperimentare e di mettersi in gioco. Hanno accompagnato i ragazzi in modo attivo durante tutte le fasi del matrimonio, Lucia ha aiutato Michele nella fase della preparazione dell’Hotel Vittoria a Brescia e devo dire che una presenza femminile ci stava tutta, Martina operativa sui capelli di Maura e Ilaria seguiva i vari allestimenti al Laboratorio Lanzani, che come vedrete dalle immagini erano stupendi.

Qui non si parla più di wedding planner, ma di event design in una visione totalmente anticonvenzionale di matrimoni ed eventi, se le volete conoscere le potete trovare nel loro Design Lab a Brescia e vi immergerete in uno studio grafico di stationery, idee, styling e allestimenti.

Ho già approfondito in un post gli aspetti positivi nell’organizzare un matrimonio d’inverno (clicca qui), in più come data per questo grande passo è stata scelta la notte di capodanno, che di per sé è perfetta per un’occasione di questo genere, cioè scambiarsi le promesse, gli anelli e poi festeggiare l’inizio di un anno tutto nuovo.

Inoltre mi sono veramente divertito, per quanto sia stata comunque una giornata di lavoro è stato più un piacere che una fatica. Quando si crea complicità con le persone che ti circondano, tutto diventa più naturale e spontaneo, poi per quanto ci si impegni comunque al massimo, quando si viene accolti e trattati come un amico, questo inevitabilmente dà un surplus, che non so se sia percepibile sul piano fotografico però sul piano umano trasforma un lavoro in un bel ricordo anche per chi lo realizza. Quindi per questo, grazie di cuore Maura e Michele, spero che queste immagini vi entusiasmino come hanno entusiasmato me quando le ho viste.

Sappiate che questa è solo una selezione ed il materiale a cui potrete attingere quando vi invierò  la cartella con tutto lo scattato sarà molto ma molto più ampia. In questa situazione estrapolo ciò che mi colpisce di più donando rilevanza a quegli scatti che esaltano il senso di un istante. E’ nell’imperfezione che va ricercata la nostra unicità e ogni scatto deve cercare di comunicare l’emozione e il significato del momento che ritrae.

Anche la scelta della location è stata una scelta più che azzeccata, sia da un punto di vista estetico, perché amo le situazioni industriali a dispetto di quelle strettamente wedding style, che dal loro approccio totalmente in sintonia con le nostre personalità.

Il Laboratorio Lanzani: Un luogo nuovo nel solito posto.

Al numero 49 di Via Milano a Brescia, nasce un posto in cui la creatività si manifesta liberamente… per trovare nuova linfa vitale è necessario rompere gli schemi, perché nulla è immobile e niente è sempre uguale a sé… quando la parola d’ordine è sperimentare, bisogna saper reinventare con flessibilità… è ancora un laboratorio, ma è completamente diverso… il tempo è passato e ha lasciato delle tracce, disegnando il viaggio di una corsa non ancora finita… ora dopo una lunga pausa, è finalmente il momento di cominciare una nuova vita… e di andare dritti al cuore delle cose.

Questa volta non ho utilizzato parole mie, qua un sunto della loro mission e di ciò che potrete leggere dal sito, gustare e vivere se ci farete un salto… e sono totalmente d’accordo con loro … bisogna rompere gli schemi … e reinventare con flessibilità. Grandi ragazzi, il posto c’è, la mentalità giusta pure, e il 31/12 il tocco magico di Ilamalu ha dato poesia e lustro a ciò che avete fatto rinascere.

Vorrei ringraziare anche Ilamalu wedding, è stato un piacere conoscervi e vedervi lavorare ed interagire con i nostri sposi in modo così schietto e rilassato, avete una marcia in più rispetto alla media, questo si percepisce a pelle e non potrà altro che continuare a portarvi tante soddisfazioni.

Buona visione del Capitolo .1 di Michele e Maura.

Jean Claude Manfredi Fotografo Matrimonio Brescia

Link:

Copyright © 2017 Jean Claude Manfredi •31/12/2016 All Rights Reserved

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.