WEDDING PHOTOGRAPHER SOCIETY AWARDS

Wedding Awards

Wedding Photographer Society Awards 2017

Il giorno in cui si documenta un matrimonio la responsabilità non è poca, sono consapevole che non salviamo vite umane col nostro lavoro, però questo giorno rappresenta l’evento più importante nella vita, fino a quel momento, dei nostri sposi. Non c’è una seconda occasione, se sbagliamo qualcosa non possiamo rifarla, ogni click è definitivo.

Quindi dopo aver fotografato con attenzione tutta la giornata, dopo tutti gli sforzi fatti nel documentare una giornata come questa, dopo tutta la fatica, alla fine il riconoscimento più importante è vedere la gioia e l’emozione negli occhi dei nostri sposi la prima volta che vedono le immagini che abbiamo realizzato per loro. Vederli emozionarsi. Vederli rispecchiarsi nelle immagini che li ritraggono, e a volte vedere il loro stupore quando riusciamo ad immortalare un piccolo momento carico di significato senza che se ne accorgano.

La loro gioia è il riconoscimento più importante. Per tutti coloro che amano il loro lavoro, per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di trasformare la loro passione in un business è normale andare alla ricerca dell’approvazione dei propri clienti. La vostra opinione o meglio il vostro giudizio non ci è indifferente anzi è fondamentale.

Oggi ho ricevuto una mail da un sito internazionale di fotografi che mi comunicava che una delle immagini a cui sono più affezionato della stagione 2016 è stata scelta e premiata agli Awards 2017 della Wedding Photographer Society. E’ il primo premio che ricevo, anche perché non ho mai partecipato a nessun concorso (tranne una volta che una cantina ha messo in palio un magnum di prosecco), non ho mai sentito l’esigenza di confrontarmi sul piano di una competizione con altri colleghi  e come dicevo l’unico Award che ho sempre cercato è quello dei miei clienti.

Però lo ammetto, mi ha fatto davvero piacere.

Quest’anno è all’insegna dei cambiamenti, insomma studio nuovo, sito nuovo, Facebook nuovo, insomma un sacco di cose nuove, allora mi sono mosso anche verso uno di questi canali, siti di fotografi di matrimonio a livello internazionale, nei quali si possono trovare anche dei clienti, ma più che altro ti danno la possibilità di conoscere colleghi che magari lavorano dall’altra parte del mondo, e curiosare un po’.

Ho scelto il Wedding Photographer Society perché ha un nome figo, tutti gli altri hanno sigle tipo wpjr, jpwi, wwjpsticazz… 🙂 e ho scoperto che è molto edificante farci un salto di tanto in tanto, dare uno sguardo allo stile e all’approccio dei colleghi in giro per il mondo, confrontarsi un po’  e scoprire usi e costumi talvolta anche bizzarri e nello stesso tempo far crescere il nostro punto di vista.

Quindi wow…. anch’io ho vinto un Award.

Grazie mille.

Vi lascio il link così potrete vedere anche le immagini dei colleghi

Jean Claude Manfredi Fotografo Matrimonio

© Copyright 2017 Manfredi Studio By Jean Claude Manfredi • PI 01104850076  • All rights reserved 

By |2018-07-21T09:51:18+00:00Feb 11th, 2017|Wedding Blog|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.