Castello Borromeo a Peschiera Feat. Banqueting CAFFE SCALA

Castello Borromeo Matrimonio

Oggi vorrei portarvi all’interno del Castello Borromeo di Peschiera a Peschiera Borromeo (MI) dandovi una preview del reportage di matrimonio di Simone e Sara che pubblicherò nella sezione Weddings Stories nei prossimi giorni. Preciso il nome del Castello Borromeo perché se fate una ricerca su google ve ne escono un paio. Per carità, potrebbero piacervi anche gli altri 🙂 …comunque dovesse interessarvi, per il contatto utilizzate pure il link che lascerò in fondo all’articolo, anche se il sito non gli rende giustizia.

La situazione è molto poetica, la privacy è totale a 360°, anche perché l’accesso non è consentito al pubblico, tranne in qualche occasione/evento locale. E’ molto vicino a Milano e sul piano estetico, se piace il genere, direi che le immagini parlano da sole. Se state cercando un castello, come location di matrimonio nei dintorni di Milano, andrei a dargli un’occhiata, anche perché non solo il Castello Borromeo è molto bello, ma anche il contesto in cui è inserito è molto molto romantico. Ciò che voglio dire che non stiamo parlando di una location inserita in un centro abitato, ma di un castello circondato da tantissimo verde…. anche la strada per arrivarci è molto bella.

Il castello Borromeo di Peschiera è il più antico possedimento dei Borromeo in Lombardia, si tratta in realtà di un edificio a vocazione agricola che all’inizio del ‘400 venne ristrutturato e fortificato, è ancora circondato dal verde e, fatto ormai rarissimo, il fossato che circonda il castello è tuttora pieno d’acqua. Le piante secolari del giardino cintato, il cortile, le sale affrescate contribuiscono a creare una atmosfera unica per coloro che sanno apprezzare anche la riservatezza garantita dalle particolarità del luogo.

Se poi come Simone e Sara, unite questa location ad un servizio banqueting d’eccellenza come • CAFFE SCALA • di sorprese non ne avrete proprio. E’ la prima volta che li incrocio nella mia carriera di fotografo matrimonio di Milano, e spero di incontrarli ancora. Durante la giornata ho avuto modo di conoscere la Event Manager Patrizia Cappelletti, che ha seguito con il suo team lo svolgersi dell’intera giornata con molta disponibilità e gentilezza. 

Sembra un’opinione scontata e un po’ pubblicitaria, ma sono molto sincero, sappiate che sul mio blog troverete articoli solo su ciò che mi è piaciuto… al riguardo apprezzo e condivido la filosofia della madre di Giulio Andreotti:

… se non potete parlare bene di una persona…non parlatene • Rosa Falasca

Quindi davvero, servizio banqueting di alto livello, disponibilità per tutte le piccole e grandi richieste che una coppia di sposi può avanzare durante una giornata importante come questa, personale molto gentile ma non particolarmente ingessato, aspetto che non significa meno eleganza, ma in un contesto come quello di un matrimonio, dove prende vita un evento basato sulla gioia e il divertimento è bello essere serviti da persone sorridenti e nella giusta misura “simpatiche”… neanche a dirlo cibo impeccabile e di livello.

Per non rischiare di avere brutte sorprese, cercate sempre di affidarvi a chi ha esperienza, perché questo da un significato concreto a parole come qualità, competenza, disponibilità… evitando che il vostro giorno da sogno si tramuti in un incubo. L’imprevisto può sempre capitare, chi ha esperienza e conosce il mestiere lo risolve con calma e professionalità, chi non è ha fa danni… e un giorno come questo non può essere replicato.

Il servizio banqueting CAFFE SCALA opera dal 1984 e se andate sul loro sito nella sezione “Chi siamo” vedrete la lista dei loro clienti… e non aggiungo altro.

Come si fa a capire chi ha esperienza?

Oltre ad una ricerca su eventuali recensioni ed opinioni di chi ha già avuto a che fare con un certo fornitore, che però a mio avviso lasciano un po’ il tempo che trovano, in quanto possono anche essere “fasulle”, penso che lo si debba capire a pelle, fidatevi del vostro sesto senso, il fattore umano nel mondo dei matrimoni è molto molto importante.

Credo che lo si possa intuire con la tranquillità con cui un professionista parla del proprio lavoro, tranquillità che ritroverete sul campo, dalla flessibilità ad assecondare le vostre richieste… chi ha esperienza è anche più disponibile nel soddisfarvi, dandovi la possibilità di vivere davvero, come volete voi, il giorno che avete sognato, e anche dalla capacità di consigliarvi per aiutarvi a realizzare il più bel matrimonio possibile… sono tanti i fattori che possono influenzare una scelta, ma alla fine fidatevi del vostro intuito.

Tornando al matrimonio, le sale interne del Castello sono molto belle, ma fortunatamente il tempo è stato dalla nostra parte, perché nella corte interna del Castello Borromeo la signora Patrizia ha fatto allestire all’aperto tutto il necessario per trasformare una cena nuziale in un’esperienza fiabesca e molto romantica… mangiare sotto le stelle e in una cornice così non può lasciare indifferenti.

Ringrazio Simone e Sara per avermi affidato il compito di documentare il loro giorno più importante, spero che tramite le mie immagini potrete rivivere nel tempo tutte le emozioni che avete vissuto.

… E un ringraziamento speciale anche alla Signora Patrizia del banqueting CAFFE SCALA per la gentilezza e simpatia avendomi trattato meglio di un invitato, vi assicuro che non capita spesso.

Link:

Jean Claude Manfredi Fotografo Matrimonio Milano

“CASTELLO BORROMEO MATRIMONIO”

TAG: CASTELLO BORROMEO MATRIMONIO

© Copyright 2016-2017 • Manfredi Studio by Jean Claude Manfredi • PI 01104850076 • All rights reserved

By |2017-10-08T17:12:57+00:00Gen 16th, 2017|Wedding Reportage|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.