“La Sobria Eleganza di un’Immagine”

Questo è il concetto con cui è iniziata nel lontano 2005 la mia avventura nel settore della fotografia di matrimonio.

Tutto è partito da questa frase: La Sobria Eleganza di un’Immagine.

Riassume un po’ la mia filosofia, dietro la quale nasce il desiderio di offrire un servizio che acquisti il suo valore grazie alla semplicità e alla naturalezza con cui viene realizzato.

Il matrimonio è sicuramente uno di quegli eventi che dev’essere documentato con discrezione e assolutamente senza l’intervento da parte del fotografo, nel totale rispetto della naturalezza degli eventi.

Quindi nessuna regia, nessun planning d’azione, nessun sopraluogo per decidere che cosa “dovrà” essere fatto, ma una giornata che scorre in modo naturale e fatta da tutti quei piccoli momenti e sfumature che si materializzeranno in maniera del tutto spontanea e che caratterizzeranno il vostro matrimonio rendendolo unico.

Da qui il significato della Sobria Eleganza di un’Immagine.

Fotografie che acquistano valore grazie alla semplicità e naturalezza del momento che descrivono. Un brindisi, un abbraccio, un bacio, o semplicemente un sorriso.

Momenti che durano un attimo, e che non possono e non devono essere falsi ne tantomeno interrotti.

Questa è la mia visione del giorno del si, del giorno più importante.

In questa sezione verranno postate tutte quelle immagini che raccontano i piccoli momenti, i piccoli gesti e le varie sfumature che rendono unico ed irripetibile il vostro matrimonio.

Jean-Claude Manfredi

“Per me la fotografia è un’arte di osservazione. Si tratta di trovare qualcosa di interessante in un luogo comune…. Ho intuito che ha poco a che fare con le cose che vedete e tutto ha a che fare con il modo in cui li vedi” Elliott Erwitt

© Copyright 2016-2017 • Manfredi Studio by Jean Claude Manfredi • PI 01104850076 • All rights reserved