Matrimonio Invernale al Laboratorio Lanzani

Matrimonio Invernale? Perché no!

Diciamoci la verità, i numeri parlano chiaro, le persone prediligono sposarsi nei mesi caldi, per tutta una serie di motivi che sono abbastanza scontati.

Normalmente una location per matrimoni viene scelta soprattutto valutando gli esterni, probabilmente perché ogni coppia auspica a passarci la maggior parte della giornata.

Il caldo piace di più del freddo, c’è più luce durante il giorno….

In una giornata perfetta i matrimoni in primavera ed estate vincono su tutta la linea.

Però analizzando un po’ il tutto, credo che l’inverno abbia meno punti deboli, nel caso in cui il fattore tempo, che è la causa principale nel rovinare i piani più belli, non dovesse essere dalla nostra parte.

In inverno c’è molta più scelta, si sa già che farà freddo, che alle 17 va via la luce, non dovrete prenotare la location chissà quanto tempo prima, forse potrete risparmiare anche del denaro, il fattore tempo inciderà poco e niente, in quanto nella ricerca di una location per un matrimonio invernale, la vostra scelta sarà guidata dalla bellezza e capienza della stessa all’interno, quindi qualunque tempo faccia, non cambierà assolutamente nulla.

Diciamo che in generale in inverno è praticamente impossibile avere delle sorprese.

Inoltre se vi dice veramente bene, potreste beccarvi una giornata spettacolare come quella di Maura e Michele, che hanno deciso di sposarsi la notte di capodanno ed è stata una giornata pazzesca.

La temperatura non era assolutamente rigida, anzi, e abbiamo trovato la tipica giornata invernale in cui è veramente un piacere starsene un po’ in giro. Tra l’altro sposarsi l’ultimo dell’anno è veramente un’ideona, per una volta, risolvi un sacco di problemi ai tuoi amici, in quanto comunque si sarebbero dovuti organizzare una serata da passare con gli amici, e quale situazione migliore di un matrimonio per festeggiare il nuovo anno?

Siamo stati davvero fortunati, l’organizzazione di questo matrimonio è stato affidato alle abili mani delle wedding planner Ilamalu, che hanno realizzato un allestimento fantastico e come vedrete dalle immagini a dir poco magico, scegliendo come location per questo matrimonio invernale il “Laboratorio Lanzani” di Brescia.

Con questo post vi lascio una piccola preview del matrimonio su cui sto lavorando.

In ogni caso pensateci, un matrimonio invernale e in particolare la notte di capodanno vince su tutta la linea.

Un ringraziamento alle ragazze Ilamalu, avete organizzato un bellissimo matrimonio ed un altro a Maura e Michele, che mi hanno accolto come un amico e mi hanno fatto passare una serata stupenda.

GUARDA IL MATRIMONIO COMPLETO:

Link: 

Jean Claude Manfredi FOTOGRAFO MATRIMONIO BRESCIA

© Copyright 2016-2017 • Manfredi Studio by Jean Claude Manfredi • PI 01104850076 • All rights reserved

By |2017-10-08T17:13:49+00:00Gen 15th, 2017|Wedding Reportage|0 Comments

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.